Ertalyte: un poliestere ad elevata resistenza

L’ertalyte, anche conosciuto con il nome di Arnite, è un materiale davvero eccezionale, in possesso di caratteristiche uniche, molto utile per varie applicazioni industriali. Andiamo più nello specifico a scoprire tutte le sue più importanti caratteristiche e quell’elevata resistenza che lo rende così speciale.

L’ertalyte è un materiale termoplastico realizzato con polimeri semicristallini e in possesso di un lubrificante solido riempitivo. Si caratterizza per una resistenza davvero eccellente all’usura, allo sfregamento, all’alta pressione, ai carichi elevati, una stabilità la sua davvero incredibile che nessun altro poliestere oggi disponibili in commercio possiede. Non solo, si caratterizza anche per una elevata resistenza all’umidità. Questa caratteristica non è assolutamente da sottovalutare, dato che molti altri polimeri infatti tendono a modificarsi a contatto diretto e costante con un tasso di umidità particolarmente elevato. L’ertalyte invece non si modifica affatto, mantenendo inalterata la sua conformazione e anche le sue caratteristiche tecniche.

Tutte le caratteristiche che abbiamo sopra elencato vi fanno comprendere che si tratta del materiale perfetto per ogni industria dove vi sia la necessità di una precisione dimensionale eccellente e dove il sistema produttivo preveda elevate velocità di scorrimento come, ad esempio, le industrie specializzate nella realizzazione di boccole, guide e cuscinetti. Non solo, è facile comprendere che si tratta del materiale eccellente per tutti quegli ambienti produttivi dove il tasso di umidità non solo è elevato ma impossibile da eliminare, come ad esempio nell’industria alimentare. L’ertalyte infatti è stato certificato come idoneo al contatto con gli alimenti, per niente pericoloso quindi per la nostra salute.

E nel caso in cui dovesse avvenire un contatto con sostanze acide? Questo è uno dei dubbi più diffusi tra le industrie che hanno bisogno di un materiale plastico di questa tipologia, ma possiamo assicurarvi che l’ertalyte ha una resistenza davvero ottimale alle sostanze acide, migliore di qualsiasi altro poliestere oggi disponibile in commercio, anche del nylon.

Acquistare ertalyte di elevata qualità è indispensabile e proprio per questo motivo è importante scegliere una ditta produttrice che abbia una lunga esperienza alle spalle. Questo non significa, è ovvio, che una ditta di recente costituzione non sia in grado di garantire una materiale di primo livello, ma è altrettanto ovvio che una ditta specializzata che da anni ormai si occupa di questa produzione avrà nel tempo messo a punto tecnologie innovative che permettono di ottenere un prodotto eccellente, senza dimenticare poi che sicuramente offrirà anche un servizio di assistenza di altrettanto elevato livello in modo da riuscire a rispondere ai bisogno di ogni tipologia di industria. Dopotutto infatti il progresso e l’innovazione in questo settore sono tutto, un settore che è sicuramente in movimento continuo, improntato al progresso e all’applicazione delle nuove tecnologie.

Tra le aziende che rispondono a queste caratteristiche, dobbiamo ricordare Mediatec. Oltre ad una pluriennale esperienze e al team di professionisti specializzati, Mediatec ha anche una vera e propria lungimiranza nei confronto dell’innovazione. Da sempre cerca infatti di guardare al futuro, con un occhio attento alle novità, con un occhio attento a tutte le più piccole mutazioni del mercato attuale. Riesce a pensare a strategie sempre nuove per garantire prodotti e servizi eccellenti e per aiutare le aziende che desiderano di fare affidamento su di lei ad essere tra le migliori nel loro settore, tra le più performanti.

Leave a comment

Your email address will not be published.


*