I migliori brand di accessori per la fotografia: alla scoperta di Fotodiox

I fotografi si trovano ad avere esigenze sempre nuove ogni giorno, sia perché il loro modo di lavorare cambia costantemente, sia perché la loro creatività è sempre in continuo fermento, sia infine perché spesso sono le attrezzature stesse a cambiare. Proprio per questo motivo è di fondamentale importanza andare alla ricerca di brand di accessori per la fotografia che siano in grado di rispondere in modo preciso e puntuale a queste esigenze, magari garantendo anche soluzioni universali e versatili. Tra i brand che meglio degli altri riescono in questa impresa, dobbiamo sicuramente ricordare fotodiox. Si tratta di un brand che è nato nel 2004 e che offre accessori per la fotografia e per i videomaker che sono professionali, di alta qualità e versatili.

Sono innumerevoli gli accessori che potremmo consigliarvi di prendere in considerazione di questo importante brand, ma ce ne sono due a nostro avviso che meritano assolutamente una menzione. Il primo accessorio che vi consigliamo di Fotodiox è senza alcun dubbio il sistema WonderPana. Si tratta di un sistema pensato per tutti i fotografi che amano utilizzare grandangolari spinti. Quando si utilizzano grandangolari spinti è impossibile sfruttare i filtri, perché il paraluce di cui sono in possesso non ha un’adeguata filettatura. Si tratta di un vero e proprio problema, in quanto in questo modo alcune tipologie di immagini non riescono ad uscire come il fotografo vorrebbe, in modo particolare le immagini paesaggistiche. Il sistema WonderPana consente di eliminare alla radice questo problema, in quanto è in possesso di un paraluce che si fissa a quello originale, con una filettatura per l’utilizzo dei filtri. I filtri che possono essere utilizzati sono quelli con un diametro di 145 mm, ma è sempre possibile acquistare a parte anche un altro adattatore che consente di montare senza difficoltà filtri a lastra quadrati di dimensioni 6×6″ filtri a lastra rettangolari di dimensioni 6×8″. Con quali grandangolari spinti è compatibile? Con quelli delle più importanti marche del settore, come Canon e Nikon ovviamernte, ma anche Panasonic, Sigma, Tokina e Samyang.

Vi consigliamo poi caldamente di prendere in considerazione gli adattatori della serie Vizelex ND Throttle, vincitori anche di importanti riconoscimenti. Avete deciso di comprare una nuova macchina fotografica, cambiando però marca? Può capitare, non siete di certo gli unici. Un fotografo nel corso della sua carriera può ritrovarsi anzi più volte a fare questa scelta, magari perché in commercio è arrivata una macchina che riesce a superare tutte le altre per innovazione, tecnologica, qualità. Adesso però il problema sono gli obiettivi. Tutti gli obiettivi che avete acquistato in passato sono infatti di una marca diversa e quindi non possono essere utilizzati sulla vostra nuova macchina. Nessun problema, vi basterà infatti acquistare questi adattatori per riuscire facilmente nell’impresa di continuare ad utilizzare tutti gli obiettivi a cui siete affezionati e che non volete in alcun modo sostituire.

Fotodiox è un brand forse poco conosciuto qui da noi in Italia, ma non per questo motivo difficile da trovare nei negozi. Vi consigliamo caldamente di optare per un negozio online. In questo modo infatti avrete la possibilità di effettuare l’acquisto in pochi click appena, senza dover necessariamente andare in giro per negozi e perdere molto del vostro prezioso tempo. Inoltre, alto dettaglio assolutamente da non sottovalutare, online è sempre possibile risparmiare un po’ sul prezzo di listino.

Leave a comment

Your email address will not be published.


*