I migliori servizi formativi finalizzati alle certificazioni industriali li offre Vega Training

Se desiderate lavorare nel settore IT, avete la necessità di ottenere le certificazioni industriali internazionali, quelle certificazioni che documentano le vostre competenze. Per ottenere le certificazioni e assumere al meglio queste competenze informatiche sulle vostre spalle, dovete andare alla ricerca di servizi formativi ad hoc. Dobbiamo ammettere che sono numerose le realtà italiane che promettono di offrire una formazione di altissimo livello, ma spesso queste promesse non vengono mantenute. Spesso si tratta di corsi lacunosi, poco inclini al progresso, caotici e male organizzati. Con corsi di questa tipologia, assumere sulle proprie spalle le giuste competenze diventa impossibile e l’accesso ai test per il conseguimento delle certificazioni può risultare molto complesso. Per fortuna però non tutte le realtà sono così. In Italia c’è infatti una realtà che è esattamente l’opposto, una tra le più affidabili del settore IT. Stiamo parlando di Vega Training, che potete scoprire al nuovo sito internet www.vegatraining.eu.

Vega, questo è un nome che di sicuro vi ricorda qualcosa, associato ad una realtà formativa italiana di successo. Si tratta della stessa scuola, solo che ha cambiato nome e dominio, per poter ottenere una maggiore internazionalizzazione possibile e allargare i suoi orizzonti. Ha rivisto nel corso del tempo anche la sua organizzazione, ha migliorato le tecnologie per la fruizione dei corsi a distanza e ha migliorato il suo catalogo, inserendo tutti i corsi che consentono di trasformarsi nelle figure prossimali che le aziende di oggi cercano, anche Corsi Cisco ovviamente. Questi sono tutti corsi che corrono sulla cresta dell’onda, sempre incentrati sulle novità del settore, capaci di garantire anche una formazione continua a chi ha già molte competenze e a chi in questo settore già lavora ma vuole fare carriera.

È molto importante ricordare che oggi come oggi avere le giuste competenze, ma non avere delle certificazioni che possano attestarle, è del tutto inutile. Le aziende hanno bisogno di vedere queste certificazioni, così da capire se quelle competenze esistono davvero e se non sono il frutto della fantasia del candidato, così da poterlo capire senza dover assoggettare il candidato ad alcun test. Non solo, con queste certificazioni le aziende hanno la garanzia che quel candidato sia già pronto a lavorare, senza ulteriori formazioni da fargli seguire né periodi di affiancamento se non di appena qualche giorno giusto per farlo ambientare. Ecco perché Vega Training ha deciso di creare dei corsi che consentono l’accesso ai test per ottenere le certificazioni, test che grazie all’alto livello della formazione risultano semplici da superare.

Come abbiamo poco fa affermato, Vega Training ha migliorato le tecnologie per la fruizione dei corsi a distanza. Si tratta infatti di una realtà formativa specializzata proprio in questa fruizione dei corsi di formazione. I corsisti seguono le lezioni a distanza in tempo reale direttamente dal proprio computer di casa, sfruttando tecnologie che offrono una qualità audio e video altissima, in modo che le lezioni siano sempre fluide, senza interruzioni, senza che il corsista perda neanche una parola. Inoltre sono disponibili laboratori accessibili da remoto 24 ore su 24, in modo da affinare le proprie competenze e fare pratica ogni volta lo si desideri.

Ma, si chiederà qualcuno, sono corsi molto costosi? La domanda sorge spontanea, dato che chi è alla ricerca di un corso di formazione di solito non ha lavoro oppure ha un lavoro a basso stipendio e di conseguenza quindi un piccolo budget a disposizione. Per fortuna Vega Training sa benissimo che la situazione è questa, e infatti offre corsi di formazione a costi piuttosto contenuti. Non solo, consente anche a coloro che ne hanno bisogno di accedere facilmente a finanziamenti ad hoc.

Leave a comment

Your email address will not be published.


*