I nuovi fendinebbia auto

Le moderne auto hanno tutte i fendinebbia già di serie, oggi rispetto al passato non è più un optional che occorre richiedere al momento dell’ordine, questo per il semplice motivo che i fendinebbia sono importanti nella guida notturna e non possono essere opzionali.

Specie in aree pianeggianti come possono essere l’Emilia Romagna e alte zone simili, la nebbia è una costante che si protrae per gran parte dell’anno, e questo è un problema non di poco conto poiché crea difficoltà alla guida e rischi di provocare incidenti.

I fendinebbia salvano la vita

La visibilità specie nelle ore notturne o alle prime ore del mattino, dove per altro i riflessi non sono proprio al top, avere una buona visibilità può fare la differenza per la sicurezza, evitando brutte avventure che possono essere molto pericolose.

L’uso dei fendinebbia in queste zone oggi rappresenta il miglior modo per evitare incidenti, grazie ai fendinebbia il raggio di visibilità si allunga garantendo un margine di sicurezza con l’auto che ci precede, in caso di frenata avremo il tempo necessario per evitare la collisione.

Le vecchie auto devono adeguarsi

Circolano ancora molte auto degli anni ottanta e novanta, purtroppo non equipaggiare di fendinebbia, e questo è un problema doppio, perché queste auto oltre a non avere un’adeguata illuminazione stradale, non hanno neppure un buon sistema di frenata.

Per questo è necessario installare una buona coppia di fendinebbia sulla vecchia auto, per renderla più sicura e avere una buona illuminazione della strada, purtroppo ogni anno si ripetono gli incidenti a causa della scarsa visibilità, i fendinebbia fanno la differenza tra la vita e la morte, meglio installarli.

Leave a comment

Your email address will not be published.


*