Scatole per bracciali: cofanetti pensati per accompagnare al meglio i gioielli

Tra i gioielli che stanno riscuotendo in questi ultimi anni un immenso successo, dobbiamo ricordare i bracciali. Indossando un bel bracciale, ognuno ha la possibilità di arricchire in modo intenso il proprio outfit e allo stesso tempo anche di mostrare un po’ della sua personalità, un gioiello che è infatti disponibile oggi come oggi in talmente tante diverse versioni che è semplice scovare quello più adatto per il proprio modo di essere, per il proprio stile personale. Coloro che producono gioielli sono più che consapevole di tutto questo e infatti negli ultimi anni sono sempre più numerosi i modelli di bracciali a cui decidono di dare vita, con la speranza di riuscire in questo modo a scovare sempre più clienti. Per riuscire in questa impresa, è fondamentale che gli orafi non si concentrino solo ed esclusivamente sul prodotto, ma che pensino anche alle scatole per bracciali più adatte. Perché? Cerchiamo di scoprirlo insieme.

I bracciali non sono gioielli di grandi dimensioni e c’è la possibilità che in una vetrina espositiva quindi non sia possibile notarli da lontano. Se inseriti in un cofanetto, sarà più semplice notare la loro presenza. Ovviamente però il cofanetto deve essere in grado di catturare l’attenzione di tutti coloro che volgeranno lo sguardo verso quella vetrina e soprattutto di veicolare l’identità aziendale: anche da lontano deve cioè essere possibile, vedendo quel cofanetto, capire che in quel punto vendita è presente insomma proprio quel brand.

Non solo, veicolare l’identità aziendale non significa solo che il cofanetto deve essere identificabile con quel brand, ma significa che deve rispecchiare il suo modo di essere, il suo concept. Un brand di gioielleria che crea bracciali moderni, giovani, vivaci dovrà scegliere scatole per bracciali che siano in grado proprio di rispecchiare queste caratteristiche, scatole eleganti ma allo stesso tempo davvero molto colorate quindi. Un brand che invece crea bracciali eleganti, chic e senza tempo, dovrà affidarsi ad una bella scatola di un colore neutro e chic, di alta qualità e con dettagli semplici ma affascinanti.

Le scatole per bracciali che sono in possesso di tutte queste caratteristiche non sono interessanti solo ed esclusivamente per l’esposizione dei vostri gioielli, ma anche per convincere i possibili clienti del loro pregio. Non appena un cliente varca la soglia di una gioielleria e chiede di poter vedere un prodotto, ecco che gli verrà mostrato proprio inserito nella sua bellissima scatola, capace di dare luce a quel gioiello, di valorizzarlo, di mostrarlo insomma in tutta la sua bellezza. E se sceglierà di acquistare il prodotto, quella scatola sarà perfetta per confezionarlo al meglio e anche per poterlo conservare a casa, in modo da mantenere intatta la sua bellezza per sempre.

I cofanetti che sceglierete di realizzare per valorizzare i vostri bracciali devono ovviamente essere in linea con i cofanetti di ogni altro gioiello a cui decidere di dare vita, un solo packaging insomma per la vostra collezione orafa così che per i vostri possibili clienti sia più semplice identificare il vostro brand e i vostri prodotti.

Leave a comment

Your email address will not be published.


*