Sistema ERP su misura e software integrati: l’offerta di TeamSystem

La gestione di un’impesa, piccola, media o grande che sia, richiede un enorme impegno e moltissima professionalità. Gli adempimenti obbligatori, le scadenze da rispettare, le numerose attività da tracciare e monitorare rendono la vita di un imprenditore davvero difficile. Una importante risorsa di cui sempre più spesso le aziende si servono è il sistema di Enterprise Resources Planning, meglio conosciuto come sistema ERP. Ma come funziona un sistema ERP e come fare a scegliere quello più adatto alla propria attività?

Che cos’è un sistema ERP?

Alla base del funzionamento di un sistema ERP c’è la raccolta dei dati provenienti dai vari reparti e settori di un’azienda. Tali dati vengono raccolti in un unico database in modo da ridurre drasticamente il rischio di duplicazione o incongruenza dei dati stessi. In tal modo, l’azienda può fare affidamento su un unico centro di informazioni che si aggiorna in tempo reale ogni volta che un utente di qualsiasi reparto compie un’operazione all’interno del sistema. Munirsi di un sistema ERP, dunque, vuol dire puntare sull’ottimizzazione delle risorse aziendali, riducendo al minimo gli sprechi per raggiungere, e mantenere, un alto livello di competitività sul mercato. Naturalmente è importante scegliere il sistema ERP più adatto alle caratteristiche della propria azienda, alle sue dimensioni ed alle sue necessità.

Sistema ERP su misura e software integrati

I sistemi ERP di TeamSystem sono davvero completi ed adatti ad ogni esigenza. ALYANTE Enterprise, ad esempio, è il sistema ERP ideale per le aziende di medie o grandi dimensioni. I suoi moduli coprono tutte le aree aziendali e tutti gli strumenti inclusi sono interconnessi ed estremamente funzionali. Per le piccole aziende, invece, c’è ALYANTE Start: un sistema ERP semplice, veloce ed economico, che si adatta perfettamente ad ogni impresa e facilita la gestione di processi e informazioni. E poi, ancora, ci sono ACG Enterprise e LYNFA Azienda, ognuno in grado di soddisfare determinati tipi di necessità aziendali. Inoltre, molti dei prodotti di TeamSystem possono interagire con il sistema ERP utilizzato dall’azienda. MYTHO, FEPA, Movimenti bancari, sono solo alcuni dei software integrabili con il sistema ERP scelto dall’utente. Le fatture create con ALYANTE, ad esempio, possono essere inviate con un semplice click a FEPA, mentre con MYTHO è possibile scaricare gratuitamente il modulo di integrazione dell’ERP e scegliere gli articoli, i listini, le immagini da esportare direttamente sull’ERP stesso. Con un’ampia offerta di prodotti funzionali, semplici da usare e integrati tra loro, TeamSystem garantisce alle aziende la massima ottimizzazione delle risorse con il minimo sforzo possibile.

Leave a comment

Your email address will not be published.


*