Spedizioni LCL Reefer via mare: perfetto per piccole quantità di prodotti

Sono numerose le aziende di prodotti alimentari che necessitano di fare affidamento su un servizio di trasporti marittimo. Spedire le merci via mare infatti consente di risparmiare ingenti quantità di soldi, senza per questo però dover scendere a compromessi in quanto ad efficienza e con la possibilità di raggiungere ogni zona del mondo intero. Per il trasporto dei prodotti alimentari sono ovviamente necessarie particolari precauzioni: i prodotti alimentari vanno naturalmente incontro infatti al deperimento, che può essere contrastato con la giusta conservazione, prestando attenzione in modo particolare alla temperatura di trasporto. I trasporti quindi devono essere a temperatura controllata, una temperatura che resta costante durante tutto il tragitto.

Può capitare che le aziende che necessitano di un servizio di trasporto marittimo di questa tipologia, abbiano però poche merci da spedire. La richiesta di uno specifico prodotto viene meno in alcuni mesi dell’anno e sono molti i problemi in cui un’azienda può incorrere, piccole crisi che rallentano il suo lavoro. Solitamente le aziende che si trovano a dover spedire poche quantità di prodotti, optano per la spedizione aerea. La spedizione aerea ha alcuni vantaggi, primo fra tutti ovviamente la velocità con cui le merci arrivano a destinazione. I prezzi però sono nettamente superiori rispetto ad un trasporto aereo.

C’è un servizio di tipo completamente diverso che le aziende che con poca merce da spedire possono scegliere, il servizio di spedizioni LCL Reefer che permette di ottenere una spedizione in groupage via mare. Che cosa significa? Significa che più aziende usufruiscono dello stesso servizio di spedizione, dividendo tra loro le spese. Varie merci, anche molto diverse tra loro, viaggiano insieme, debitamente accorpate prendendo in considerazione ovviamente le singole esigenze e soddisfacendole al cento per cento. Così anche le aziende che hanno poca merce da spedire, possono farlo, senza la paura che i prodotti possano essere trattati in modo poco delicato, senza la paura che le spedizioni risultino poco veloci. Il groupage è senza dubbio una soluzione più che valida che riesce a mettere d’accordo veramente tutti, con la possibilità di spedire poca merce via mare, senza fare quindi affidamento sugli aerei, senza arrivare a spendere in modo eccessivo.

Forse non tutti sanno che coloro che si occupano di questo servizio, seguono la spedizione in modo impeccabile in ogni sua fase. Pensate che grazie ad appositi furgoni a cui è possibile impostare una temperatura che resta costante durante tutto il tragitto, le aziende si fanno persino carico del ritiro della merce. Sono in possesso inoltre di appositi magazzini dove appoggiare la merce in attesa di poterla imbarcare. Inoltre controllano e gestiscono la spedizione via mare, sino alla consegna. Aziende di questo genere sono moderne, innovative, al passo con i tempo che corrono e capaci di rispondere alle esigenze delle aziende alimentari di oggi. E non dovete neanche credere che il loro trasporto sia più costoso rispetto al trasporto marittimo offerto da altre tipologie di aziende. Sono concorrenziali e all’avanguardia e capaci quindi anche di far risparmiare le aziende in modo intenso. Che cosa chiedere di più?

Leave a comment

Your email address will not be published.


*