5 dritte per illuminare correttamente il soggiorno

Il soggiorno è una delle stanze della casa in assoluto più amate. Proprio per questo motivo è importante progettarlo in ogni più piccolo dettaglio, scegliendo con cura i colori per le pareti, i mobili e anche ovviamente l’illuminazione. Grazie alla giusta illuminazione infatti è possibile creare un’atmosfera eccellente e allo stesso tempo avere la giusta luce per ogni attività che in soggiorno si desidera fare.

Abbiamo deciso di regalarvi allora 5 consigli per un’illuminazione impeccabile:

  1. Prima di tutto ci teniamo a ricordare che è sempre meglio considerare la possibilità di acquistare lampadine a LED per ogni lampada. Si tratta infatti

Read More →

Ventilazione meccanica controllata: tutti i vantaggi

Come di sicuro saprete, è molto importante cercare di garantire ai propri ambienti domestici un eccellente ricambio di aria. La finestra della camera da letto dovrebbe venire aperta ogni mattina così da poter eliminare l’aria viziata della notte e ogni cattivo odore, così da garantire subito un’immediata freschezza e la possibilità di far entrare nella stanza un’aria salubre e davvero ricca di ossigeno. Anche le finestre delle altre stanze della casa dovrebbero restare aperte almeno una volta al giorno per qualche minuto e laddove vi siano luoghi dove c’è un’elevata concentrazione di umidità, come il bagno o la cucina, …

Read More →

Pompa acqua elettrica: le più importanti caratteristiche

Gli impianti per la distribuzione dell’acqua e gli impianti di irrigazione hanno spesso bisogno di un autoclave per poter consentire l’ottenimento della giusta pressione e della giusta quantità d’acqua, autoclave che necessita ovviamente di un pompa acqua elettrica per il suo corretto funzionamento. La pompa può essere considerata come l’elemento anzi in assoluto più importanti dell’impianto di distribuzione dell’acqua, un elemento che deve essere semplice da installare, che deve garantire un ingombro davvero molto basso e che deve essere di alta qualità, capace quindi di garantire anche elevate performance. Come è ovvio, le performance dovranno essere particolarmente elevate nel caso …

Read More →

Scatole per bracciali: cofanetti pensati per accompagnare al meglio i gioielli

Tra i gioielli che stanno riscuotendo in questi ultimi anni un immenso successo, dobbiamo ricordare i bracciali. Indossando un bel bracciale, ognuno ha la possibilità di arricchire in modo intenso il proprio outfit e allo stesso tempo anche di mostrare un po’ della sua personalità, un gioiello che è infatti disponibile oggi come oggi in talmente tante diverse versioni che è semplice scovare quello più adatto per il proprio modo di essere, per il proprio stile personale. Coloro che producono gioielli sono più che consapevole di tutto questo e infatti negli ultimi anni sono sempre più numerosi i modelli …

Read More →

Tubo polietilene per irrigazione: una scelta ecologica oltre che altamente performante

La scelta dei tubi da utilizzare per irrigare campi e orti, ha un impatto davvero molto importante sull’ambiente. Forse non tutti lo sanno, ma alcune tipologie di tubi infatti rilasciano nella terra alcune sostanze potenzialmente pericolose per la natura e persino per la nostra stessa salute. Alcuni tubi inoltre causano inquinamento già a partire dalla loro produzione, un processo produttivo che potrebbe infatti immettere nell’aria sostanze chimiche aggressive. Infine alcuni tubi possono risultare, una volta arrivati alla fine del loro ciclo vitale, davvero molto difficili da smaltire. Come è facile comprendere, tubi che rispondano a queste caratteristiche devono assolutamente essere …

Read More →

Lampade a sospensione: la soluzione per la casa

Il design dell’illuminazione richiede la considerazione della quantità di luce funzionale presente, dell’energia consumata, nonché dell’impatto estetico fornito dal sistema di illuminazione. Alcuni edifici, come centri chirurgici e impianti sportivi, sono principalmente interessati a fornire l’adeguata quantità di luce per l’attività associata. Alcuni edifici, come magazzini e edifici per uffici, riguardano principalmente il risparmio di denaro attraverso l’efficienza energetica del sistema di illuminazione. Altri edifici, come i casinò e i teatri, sono principalmente interessati a migliorare l’aspetto e l’impatto emozionale dell’architettura attraverso sistemi di illuminazione.…

Read More →

La riparazione e la pulizia del tetto: fai da te o professionisti?

 

Se ti stai per trasferire in una nuova casa, sia che si tratti di una casa di proprietà sia che invece si tratti di una casa in affitto, dovresti a nostro avviso provvedere alla pulizia del tetto e delle grondaie. In questo modo renderai la tua casa semplicemente perfetta e pronta ad accoglierti nel miglior modo possibile e riuscirai ad eliminare eventuali elementi di disturbo che con il passare del tempo potrebbero inficiare la sua funzionalità. Meglio scegliere il fai da te o dei professionisti per effettuare questa operazione di pulizia? Pulire un tetto non è molto complesso per

Read More →

Quando scegliere lampade da parete?

Quando si arreda una casa o un ambiente l’illuminazione è fondamentale. Le lampade non devono soltanto essere in linea con il resto dell’arredamento, lo studio della luce è molto importante per la vivibilità della stanza. Le lampade da parete continuano ad essere una scelta irrinunciabile e sempre vincente in ogni tipo di appartamento, e se ne trovano per tutti i gusti e le tasche.

Se abbiamo un soffitto basso e vogliamo mascherare questo difetto oppure dobbiamo illuminare una mansarda o una stanza con un controsoffitto o un soppalco le giuste applique regaleranno l’illusione di maggiore spazio.…

Read More →

La mia esperienza con il telo per barbecue

Il barbecue è, volente e nolente, la croce e la delizia di tanti. La delizia perché il sapore della carne cotta alla brace è inarrivabile a detta di tanti, croce perché, purtroppo, per fare un buon barbecue bisogna stare all’aperto, e spesso i barbecue dunque restano esposti ad intemperie come vento, pioggia o addirittura neve e grandine. Per questo motivo spesso diviene necessario, se non obbligatorio, acquistare un telo per barbecue.…

Read More →

Il Catasto Terreni

Funzione, nascita e definizione del Catasto Terreni

Il Catasto Terreni nasce nel 1886 e censisce i terreni di un territorio, elaborandone i dati a fini fiscali. Non è rilevante in caso di presenza sullo stato giuridico del possesso dei beni e comprende i terreni agricoli e quelli incolti, i fabbricati rurali ivi costruiti, le strade pubbliche e le acque non soggette a estimo presenti sul territorio nazionale.

 

Misurazioni e mappe catastali

Esistono varie tecniche per rilevare i terreni e definire i confini fra proprietà. I dati risultanti concorrono a creare le mappe catastali, su dei fogli appositi, in

Read More →