Cos’è un computer desktop

Come scegliere un computer desktop assemblato

Un computer desktop è, in modo sintetico, un computer fisso che si va a caratterizzare proprio per offrire delle complessive dimensioni che permettono un comodo suo utilizzo anche su una scrivania. Unitamente al computer portatile, costituisce quelle che sono le due classiche e tradizionali tipologie di personal computer.

Fu nel lontano 1965 che il computer fisso venne ad essere presentato, a livello internazionale, per la prima volta. Indubbiamente, da allora, ha compiuto enormi passi tecnologici.

Il miglior computer desktop
Il computer desktop è un personal computer

A tutt’oggi, comunque, si va ancora a contraddistinguere per la sua notevole espandibilità e per le sue superiori prestazioni. Non per nulla, offre una maggiore capacità di hard disk e una memoria RAM nettamente superiore. 

Come scegliere un computer desktop assemblato

Seppure l’aspetto estetico esterno di un computer desktop sia, fondamentalmente, uguale, in realtà il suo interno può andarsi a differenziare sulla base di alcune sue caratteristiche. Infatti, un computer fisso può venire ad essere assemblato sulla base delle specifiche esigenze.

Video: Computer desktop assemblati | Consigli per non farsi fregare

Per esempio, a differenza di un modello destinato ad un utilizzo prettamente da ufficio, quello utilizzato, in prevalenza, per i gaming, ha necessità di un processore più sofisticato, proprio per poter giocare con ogni tipo di videogame. In questo modo, quindi, si potrà contare sulle delle eccellenti performance. In questo caso, inoltre, potrebbe risultare utile scegliere una scheda video dedicata.

Andando a concludere, è sempre suggerito un modello di computer fisso che abbia il sistema operativo Windows, ovviamente, di ultima generazione, così come una memoria RAM di almeno 8 GB e un hard disk dalla capacità di 128/256 GB.

Post della stessa categoria: