Industrie: risparmiare con le strutture in acciaio e le coperture industriali in PVC

Può capitare che un’azienda esaurisca lo spazio al coperto di cui dispone. Si tratta di una situazione che ha un lato positivo e un lato negativo. Aver esaurito lo spazio infatti significa che l’azienda si sta allargando, che la sua attività ha ormai preso il via e si è messa sulla strada del successo, che le entrate aziendali sono migliorate nel corso del tempo e con molta probabilità continueranno a crescere. Aver esaurito lo spazio però significa anche dover spendere molti soldi per allargarsi, cosa questa che potrebbe rendere del tutto vana la crescita a cui si sta assistendo. Creare

Read More →

Arredamento studio dentistico: le caratteristiche da prendere in considerazione

Coloro che stanno per aprire uno studio dentistico o che vogliono rinnovare quello in cui lavorano da anni perché risulta ormai obsoleto e un po’ troppo vecchio, non devono pensare solo a scegliere attrezzature di alta qualità, macchinari di prima scelta, poltrone da dentista confortevoli. Devono pensare ovviamente anche all’arredamento.
L’arredamento studio dentistico deve essere semplice e minimale. Devono essere presenti pochi mobili quindi in versioni dalle linee pulite: una scrivania, una poltrona girevole, un paio di sedie su cui far accomodare i clienti, un attaccapanni, un mobiletto per i medicinali e un archivio o libreria. Questi pochi mobili

Read More →

Coworking: tutto quello che c’è da sapere

Se il mercato del lavoro cambia, lo fanno anche i modi di lavorare. Per questo motivo, si sentono sempre più spesso le storie di chi lavora da remoto e non ha una sede fissa, un ufficio. Per alcuni potrebbe sembrare una cosa alquanto bizzarra, eppure vi assicuriamo che questo fenomeno sta prendendo, oggi come oggi, sempre più piede.

Si sente, quindi, parlare anche di riorganizzazione e condivisione di quelli che sono gli spazi di lavoro ed è proprio per questo motivo che il coworking sta prendendo sempre più piede anche in Italia, dopo essere diventato una realtà oltre oceano già …

Read More →

Mobili ufficio economici: risparmiare è davvero così importante?

Ogni realtà imprenditoriale va alla ricerca di mobili per ufficio che abbiano un costo davvero molto basso rispetto alla media di mercato. Ma risparmiare è davvero così importante? Scovare mobili ufficio economici deve davvero essere prioritario? Cerchiamo di rispondere insieme a queste domande.

Risparmiare è sicuramente una priorità per le aziende di oggi. L’Italia sta uscendo, e anche in modo piuttosto lento ci viene da dire, da una crisi economica davvero molto intensa, una crisi che ha prosciugato letteralmente le casse aziendali. Le aziende che hanno ancora un lavoro, che si sono risollevate, che continuare a crescere nonostante tutto, possono …

Read More →

Certificato di iscrizione alla Camera di Commercio e conformità degli impianti elettrici

La dichiarazione di conformità installazioni elettriche

Quando s’installa o si cambia un impianto elettrico, il tecnico che fa i lavori deve consegnare la dichiarazione di conformità dell’impianto installato o modificato. Questo documento certifica che l’impianto osserva le norme vigenti e le specifiche tecniche richieste. La progettazione, costruzione e manutenzione degli impianti sono disciplinate dal D.M. 37/2008, ex legge 46/90. Se si tratta di modifiche, la dichiarazione riguarda la sola parte modificata, ma bisogna considerare la funzionalità e la sicurezza dell’intero impianto.

Obbligatorietà della dichiarazione

La dichiarazione di conformità deve essere consegnata dal tecnico per tutti i tipi d’immobili e per …

Read More →

La casette di legno come rifugio dal vivere odierno

Le casette di legno di qualità sono attualmente un brand che si sta dimostrando sempre più valido e durevole. Non è una semplice moda, è uno stile di vita a tutti gli effetti. Questo con i ritmi di vita odierni che ci impongono di fare scelte troppo spesso in controtendenza, volontaria e non. Pensando ad esempio a un probabile acquisto per un immobile e a che cosa comporta oggi investire sul mattone, in molti preferiscono puntare su una casetta di legno di qualità. I motivi sono molteplici e di diversa natura.

Facciamo un passo indietro e torniamo all’America rurale e

Read More →